03/12/12

DA OGGI IN LIBRERIA!



È uscito Polo Nord - Polo Sud  Viaggio ai confini della Terra.

Il nuovo libro di Alex Roggero - ricco di immagini (tra cui alcune foto d’epoca inedite in Italia) - è dedicato alle regioni polari, alle popolazioni indigene e agli animali che le popolano, ma soprattutto alle straordinarie storie degli esploratori che hanno viaggiato nella  “Terra della Morte Bianca”. 
Non solo Peary, Scott e Amundsen, (i grandi nomi sinonimi con Artico e Antartide) ma anche tanti altri esploratori meno conosciuti che pur fallendo nella conquista del Polo sono entrati nella leggenda dell’avventura, dell’esplorazione, del sacrificio.

Uomini come Shackleton, forse il più grande e allo stesso tempo il più sfortunato di tutti. Personaggi come Hubert Wilkins, l’ultimo esploratore, l’uomo che ha scoperto più terre polari di tutti, ma che nessuno quasi conosce. E folli visionari come August Andrèe, che partì alla conquista del Polo Nord in mongolfiera, nell’800, indossando il suo miglior smoking.

Polo Nord - Polo Sud Viaggio ai confini della Terra (edito da Rizzoli) è un volume innovativo, “polare” anche dal punto di vista grafico: si legge per metà in un senso e per metà in un altro, essendo la parte dedicata al Polo Sud orientata, come è giusto… verso Sud!

Nessun commento: